//
stai leggendo...
UFO e Scienza

Misteriosa palla di fuoco esplode sopra l’Oregon?

Diversi testimoni hanno contattato il referente, a Portland, della FOX dell’Oregon affiliato della KPTV con delle foto di una strano UFO nel cielo dalla forma di una palle infuocata, scattate la mattina di mercoledì 20 novembre 2013. L’oggetto aereo è stato osservato solo dopo le ore 07:00 a.m. (ora locale).

La KPTV ha contattato Jim Todd, direttore di scienza spaziale didattica presso l’Oregon Museum of Science and Industry (OMSI). Secondo Todd, alcune delle foto inviate alla stazione giornalistica sembrano rappresentare una esplosione. Todd ha spiegato alla KPTV che l’esplosione potrebbe indicare che l’oggetto aereo sia stata una brillante meteore conosciuta come “palla di fuoco“. Ma una palla di fuoco che esplode avrebbe, apparentemente, causato un “boom sonico“. E, secondo Todd, “finora, non abbiamo trovato alcuna indicazione che indichi che ci fu un boom sonico“.

Todd ha aggiunto la possibilità che tale oggetto nella foto potrebbe essere la scia di un aereo e “ciò che appare nella foto come una esplosione potrebbe essere il riflesso del Sole nascente su uno strato di nubi“. E il meteorologo Bruce Sussman della KOIN è d’accordo. La stazione giornalistica ha poi descritto che “la scia è stata ampliata dal vento nel cielo e poi il Sole lo ha, appunto, colpita illuminandola. La brillante luce l’ha effettivamente fatta apparire come una palla di fuoco o meteora. Ma, purtroppo, gli osservatori del cielo che hanno inviato le immagini dell’avvistamento a KOIN 6 News mercoledì, sperando in un’altra diagnosi, non lo sapevano“.

Ma secondo Todd il “verdetto finale è ancora escluso“. L’UFO palla di fuoco non è stato identificato positivamente. Ma gli esperti ritengono che la spiegazione più probabile sia quella della scia di un aereo.

Traduzione e adattamento a cura di Antonio De Comite tramite Google Translation.

Fonte articolo e immagine (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: