//
stai leggendo...
ARTICOLI

La censura ufologica degli…ufologi

C’è censura negli ambienti ufologici? Sono anni che girano queste voci, ma molti tacciono per motivi velatamente comprensibili. L’ufologia, sappiamo molto bene, non ha risposte univoche su determinate questioni ed essendo – purtroppo – attorniata da personaggi che fanno delle “chiacchiere da bar” la loro arma migliore, diffondendo nell’ambiente solo fuffa, non è accettata, come dovrebbe essere, come scienza.

Ma, a quanto sembra, determinate associazioni o portali internet hanno una presenza mediatica non irrilevante, anche se non provano nulla di concreto nelle loro “impeccabili” indagini.

Ma, aspetto ancora più “strabiliante”, non hanno la compiacenza di pubblicare una ipotesi differente ad un caso italiano che ha avuto, da qualche settimana, un “impatto planetario”. Mi riferisco ad un avvistamento di presunti UFO, con tanto di filmato, girato a Roma lo scorso 8 febbraio 2014 e fatto conoscere dal Centro Ufologico Mediterraneo.

Circa 7 giorni fa ho inviato un comunicato stampa, con un frame che mostra un primo piano di uno dei due presunti UFO di Roma, al noto portale internet di “Open Minds TV” in cui affermavo che, nonostante le analisi debbano essere effettuate su supporto video originale, da un impatto visivo preliminare uno dei due oggetti sembrava essere una lanterna cinese (vedi immagine sottostante).

Sky Lantern a

Nonostante mi fossi presentato come socio del CUN (Centro Ufologico Nazionale), non ho avuto una risposta in merito. Anzi, qualche giorno dopo hanno fatto pure uno “speciale” video su quell’avvenimento.

Che dire, forse qualcuno vuole cavalcare l’onda mediatica degli UFO, facendo credere ad invasioni aliene e aumenti di avvistamenti, ma tra ricercatori (che non hanno la verità in tasca) ci dovrebbe essere un contraddittorio, se si vuole davvero la verità. Molti ufologi si battono per la fine della censura a livello militare, politico e così via, ma cominciamo a dare l’esempio noi stessi. Non è mai troppo tardi.

fonte immagine (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: