//
stai leggendo...
UFO e misteri svelati

Nessun U.F.O. fotografato in Nebraska nel 2010

Una foto, che ultimamente è rimbalzata agli onori della cronaca è apparsa sul sito del MUFON (Mutual UFO Network) e, con celere enfasi, riproposta dal sito internet di “Open Minds TV”.

Il caso, numerato dal MUFON come numero 26876, risale al 26 novembre 2010 e sarebbe avvenuto nella città Omaha, Nebraska.

L’avvistamento, che il “ricercatore sul campo” Richard M. Webb ha catalogato come “sconosciuto”, ha coinvolto due persone, un uomo e una donna, i quali furono “testimoni” di un qualcosa – a loro dire – di ignoto passare nei cieli.

Subito hanno pensato ad un bombardiere stealth, ma non hanno scartato l’ipotesi extraterrestre visto che, nonostante non credano ad U.F.O. o ad esseri extraterrestri, la “Bibbia” hanno affermato, “non indica che Dio fece solo la Terra e l’umanità”.

Peccato che, probabilmente, i due fossero solo alla ricerca di pubblicità mediatica. Come si fa ad affermare una cosa del genere? Usando la logica.

Al sottoscritto hanno sempre insegnato che “non tutto è oro quello che luccica” e, in ambito ufologico, mi hanno sempre insegnato che un oggetto sfocato su sfondo nitido è qualcosa di molto vicino all’obbiettivo della telecamera, con ogni probabilità di pochi centimetri di grandezza. Basti pensare ai molti casi di “Blurfo” scambiati erroneamente da improvvisati ufologi con astronavi aliene.

E sembrerebbe anche questo il caso.

UFO-Close-up1

Il presunto U.F.O., aguzzando per bene la vista, sembra un qualcosa attaccato, con ogni probabilità, ad una superficie solida, con ogni probabilità vetro.

Per il sottoscritto, a livello preliminare (visto che non si è in possesso delle immagini originali), nessun U.F.O., solo, con ogni probabilità, un divertente scherzo.

Dispiace che il MUFON non sia più quello di qualche decennio fa.

Fonte (link 1) (link 2)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: