//
stai leggendo...
UFO e militari

Ondata di avvistamenti UFO in Galles. Lo conferma la polizia

La città di Powys – secondo i dati diffusi dalla polizia – sta diventando un focolaio di avvistamenti UFO. Gli UFO sono stati avvistati regolarmente nel cielo negli ultimi quattro anni, con spettrali attività che hanno spinto – anche – i cittadini ad effettuare telefonate al numero 999 (numero delle forze di polizia locale). I dati, diffusi dalla polizia di Dyfed-Powys, includono una telefonata proveniente da Welshpool che riferiva dell’avvistamento di un UFO visto “cadere in lontananza“, e una telefonata proveniente da Llanymynech che si lamentava di oggetti che si spostavano in giro per la casa e della porta della soffitta trovata aperta.

Nel 2013 ci sono state due segnalazioni di UFO provenienti dalla zona presidiata da forze di polizia. Sian George, portavoce della polizia di Dyfed-Powys, ha affermato: “Un’azione appropriata è presa nei confronti di tutte le chiamate e, se opportuno e necessario, si conducono delle indagini“.

Negli ultimi quattro anni, la polizia ha ricevuto una serie di chiamate in relazione a strani comportamenti, di cui uno includeva un rapimento di pecore.

Un testimone, che chiamò al numero 999, affermò di aver visto delle pecore prelevate ed essere portate a bordo di un oggetto volante non identificato nei pressi di un campo a Llanybydder, vicino Lampeter. Nello stesso anno, il 2011, un altro testimone che viveva a Aberystwyth riferì che era stato precedentemente rapito dagli alieni, che fecero esperimenti su di lui, per poi tornare a terra. Ciò ha portato il numero totale di avvistamenti di UFO segnalati nell’area presidiata dalla polizia, sede di una zona calda in fatto di segnalazioni e una volta soprannominata “il triangolo del Welsh“, a 27 a partire dal 2002. La città di Powys non è la sola ad essere un punto caldo in fatto di avvistamenti di UFO – anche la città di Shropshire ha il suo caso X-Files.

Verso le ore 01:15 notturne del 31 Marzo 1993, in quello che è stato soprannominato l’incidente di Cosford, ci furono decine di avvistamenti in tutta la Gran Bretagna occidentale di UFO triangolari che attraversarono veloci il cielo. Una pattuglia della polizia del MoD (Ministry of Defence) riferì di aver visto delle luci nel cielo sopra la base RAF (Royal Air Force) di Cosford. Gli agenti chiamarono l’ufficiale meteorologico di stanza a Shawbury per dirgli di guardare fuori perché c’era un UFO. Affermò poi di aver visto “un grande velivolo di forma triangolare volare a circa 60 metri dal suolo“, che emise un basso ronzio e che sparò un fascio di luce che scrutò il terreno.

Nell’ottobre 2007, madre Claire Jackson e famiglia furono inseguiti da luci misteriose. Le foto, che furono scattate attorno a Whitchirch, rivelarono una serie di sfere spettrali attorno alle luci. Nel frattempo, nel settembre del 2010, Joshua Lester-Rigg disse di essere stato testimone dell’avvistamento di “una enorme palla di fuoco” attraversare il cielo e precipitare al suolo a Stirchley, nel Telford. “Non so se quello che ho visto fosse un UFO o un meteorite“, dichiarò. Nel maggio del 2011 un video di strane luci arancioni nei cieli sopra Shropshire e Mid Wales divenne un tema caldo in internet.

Di seguito alcuni dei racconti più strani provenienti da Shropshire:

Gennaio 2007: Mike Lindop, poliziotto in pensione, era nella sua casa a Wellington quando vide uno strano oggetto tubolare nel cielo, che viaggiava veloce verso Newport.

Aprile 2007: Phil Hoyle disse di aver ricevuto delle chiamate da parte di un gruppo di persone, tutte testimoni dell’avvistamento di un grande velivolo di forma triangolare nel cielo sopra Haughmond Hill.

Luglio 2007: delle luci furono viste a Montford Bridge.

Gennaio 2009: Mark Young, di Telford, riportò l’avvistamento di luci sopra Clive Barracks a Tern Hill. Alcuni lettori credettero che si fosse trattato di lanterne cinesi.

Febbraio 2009: il pensionato John Ward avvistò cinque luci vicino Wrekin Retail Park a Telford. Trish Fryer, di St Georges, e George Cooper, di Knockin, riportarono anche rapporti simili.

Febbraio 2010: Tre residenti riferirono di una sfera di luce arancione nel cielo. Cherie Hussain catturò nella fotocamera una luce sopra Malinslee.

Fonte (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: