//
stai leggendo...
ARTICOLI

Gigantesco UFO in volo tra Russia, Turchia e India?

La prima segnalazione proviene da un dipendente del centro di aviazione militare di stanza a Lipetsk, il quale ha raccontato la sua storia sui mass media dell’ex Unione Sovietica, tra cui il sito sovietico di Kosmopoisk.

Alexander P., questo il suo nome, ha affermato di aver visto un UFO – ma non solo lui – il giorno 4 ottobre 2014 alle ore 20:30 (ora locale). Ecco la sua testimonianza:

L’oggetto si trovava al di sopra nel nuovo quartiere di Lipetsk, era circondato da 15-20 luci di colore verde scintillanti. A prima vista sembrava un piatto che roteava, ma poi vidi che non aveva quella particolare forma. Era di grandi dimensioni, paragonabili a quella del Grande Carro. L’oggetto volante si mosse, lentamente, verso sud-ovest nell’arco di 7-10 minuti. Poi scomparve tra le nuvole. Non fummo in grado di determinare con esattezza la sua velocità, ma era più lento di un caccia militare in fase di atterraggio, cioè circa 150-200 km/h. Lo abbiamo osservato per lungo tempo e non potemmo catalogarlo come un aereo oppure un elicottero. Personalmente è la prima volta che osservo una cosa del genere. Nella mia carriera ho visto molte cose, ma non una cosa simile“.

Secondo dei calcoli preliminari effettuati da studiosi del settore e dopo aver parlato con i testimoni, è possibile che l’oggetto si sia poi spostato verso la direzione di Voronezh (ndr non nuova ad avvistamenti UFO e incontri ravvicinati).

Ma quella di Alexander P. non è stato l’unica testimonianza. Quella stessa notte, alle ore 00:30, furono segnalati degli UFO sopra Novocherkassk, regione di Rostov. Ciò ha confermato l’ipotesi che degli oggetti volanti fossero in volo verso sud. Dmitry P., altro testimone oculare, ha riferito che stava “osservando l’oggetto che volava ad una velocità di circa 200-300 km/h“.

Verso l’una di notte circa, un gruppo di UFO fu osservato anche più a sud. Alexander Kornilov, altro testimone oculare, ha dichiarato che: “il giorno 5 ottobre 2014 ci fu un black-out elettrico. Io vivo in una casa privata. Guardai fuori per accertarmi che si fosse verificato solo al sottoscritto, ma notai che anche le abitazioni circostanti erano senza luce. Anche le luci di illuminazione stradale erano spente. Contattai il tecnico del gestore elettrico di zona e mi rispose che avrebbe indagato la causa. Uscii fuori e vidi degli oggetti volanti simili ad oggetti di origine terrestre (circa 12-15 oggetti). Ma poi, aguzzando meglio la vista, era con ogni probabilità un singolo oggetto di grandi dimensioni, troppo grande per essere di fabbricazione terrestre. Si spostò nel cielo ad una velocità più alta di quella di un elicottero, o di altri aeromobili, ma questò è difficile da determinare con certezza. Nessun rumore, nessuna luce ad intermittenza, le luci erano fisse e variavano dal bianco al giallo chiaro“.

Ma le segnalazioni non finiscono qui. Dopo aver superato Taman (e probabilmente raggiunto il Mar Nero), oggetti volanti sono stati segnalati da Turchia e India, dove in quest’ultima nazione un pilota della Jet Airways affermò di aver visto un UFO sulla rotta che da Ahmedabad porta a Pune, e che in quel caso (come la segnalazione proveniente da Lipetsk) descrisse l’oggetto avente luci di colore verde. (ne abbiamo già parlato qui)

Quindi dal 4 ottobre 2014 al 5 ottobre 2014 ci sono state una dozzina di città interessate al passaggio di UFO nei cieli. Inoltre durante il passaggio di questi misteriosi oggetti, soprattutto a bassa quota, i testimoni hanno anche notato l’abbaiare dei cani e il comportamento irrequieto degli animali. Numerosi black-out elettrici.

Cosa è successo tra il 4 e il 5 ottobre 2014 in Russia, Turchia e India? Il mistero permane.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: