//
stai leggendo...
UFO nella Storia

Centinaia di cinesi avvistarono un UFO nel Diciannovesimo secolo

Nell’anno 1892, il famoso pittore Wu Youru della dinastia Qing creò una curiosa opera intitolata ‘Fiamme rosse nel cielo‘, tradotta anche come ‘Fiamma rossa incandescente fluttuante nell’aria‘.

All’interno del dipinto vi è una descrizione di un avvistamento di un UFO (Unidentified Flying Object), testimoniato dallo stesso artista, così come centinaia di spettatori. Anticipando gli scettici di queste fantastico fenomeno, Wu spiegò ciascuna delle diverse possibilità che potevano portare questa esperienza di un altro mondo ad una causa terrestre.

Una traduzione della descrizione di 190 caratteri è stata fornita da Paul Dong, ricercatore UFO da molto tempo, e autore del libro ‘Grandi Misteri della Cina‘, il quale ha affermato:

Erano circa le ore otto della notte del 28 settembre, quando nel cielo a sud della città di Nanchino apparve una palla di fuoco dalla forma di uovo, di colore rosso e senza luci. Fluttuava nell’aria, lentamente, dirigendosi verso est. Come il cielo della sera divenne nuvoloso e scuro, il suo aspetto divenne più appariscente. Sul ponte di Zhu-Que si radunò una folla che, in punta di piedi, allungò il collo per vedere meglio l’oggetto“.

L’oggetto si attardò per un periodo di tempo pari a quello di un pasto, scomparendo poi lentamente in lontananza. Alcuni affermarono che fosse un meteora di passaggio, ma una meteora passa in un attimo, mentre questo oggetto si muoveva come un pallone; fin dalla sua prima apparizione nel cielo fino alla sua scomparsa in lontananza, era piuttosto lento. Di conseguenza, si può escludere l’ipotesi di una meteora“.

Altri dissero che si trattava di una cometa farlocca fatta volare da dei bambini. Ma quella notta il vento soffiava da nord, mentre l’oggetto si stava dirigendo verso est. Pertanto, non poteva trattarsi di una lanterna volante. Per un pò di tempo, tutto il mondo parlò di questo fatto, però nessuno fu in grado di risolvere il mistero“.

Una persona anziana del luogo disse: “La prima volta che arrivò c’era un leggero rumore appena udibile, come il ronzio di uomini che si avvicinavano correndo mentre attraversavano la Porta del Sud“.

Fonte (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: