//
stai leggendo...
UFO e militari

Un UFO caduto in Canada? Un esercitazione, affermano i militari

Resoconti provenienti dai social network che parlano di un possibile avvistamento UFO nei pressi di Jackhead, Man., non erano veritieri, hanno dichiarato le forze armate canadesi, le quali attribuiscono l’intensa luce vista dalla popolazione prodotta, in realtà, da un aereo in fase di esercitazione.

La sera di mercoledì 18 febbraio 2015, molte persone hanno riferito, sia su Facebook che su Twitter, di aver visto una brillante luce nel cielo, alimentando l’ipotesi che possa essersi trattato di un oggetto volante non identificato.

Le voci divennero più forti quando vennero pubblicate delle foto di veicoli delle forze armate canadesi, con alcune persone che affermano che l’esercito era lì per delimitare un luogo dove era avvenuto uno schianto di un UFO.

UFO crash 2

Ma non per tutti era un UFO“, ha affermato il tenente colonnello Paul Davies, ufficiale comandante del 38esimo Territorial Battalion Group, che è coinvolto in una fase di esercitazione per l’Arctic Response Company Group sul lago Winnipeg.

Non c’erano alieni, solo i miei amici dell’Air Force, che sono là fuori e che ci hanno aiutato in questa esercitazione“, ha dichiarato Davies alla CBC News.

Ho il comandante di quella forza aerea contingente seduto proprio accanto a me e, sai, lui ci assicura che non era un UFO, questo è tutto“.

Circa 150 militari hanno preso parte alla Exercise Arctic Bison 2015, che include il 38esimo Canadian Brigade Group, il secondo battaglione di fanteria leggera canadese Princess Patricia, il quarto Canadian Ranger Patrol Group, e il 440esimo Squadrone della Royal Canadian Air Force.

Davies ha affermato che i soldati si stanno addestrando su come comportarsi in caso di incidente aereo e fornire terreno di ricerca e supporto di salvataggio in Artico.

L’intensa luce che la popolazione ha visto, ha spiegato, è arrivata da un aereo che è decollato molto rapidamente.

Da lontano poteva sembrare un qualcosa che stesse andando su in aria, ma non lo era. Eravano noi che stavamo giocando ai nostri giochi“, ha affermato Davies.

L’esercitazione si è conclusa domenica 22 febbraio 2015.

Fonte (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: