//
stai leggendo...
UFO e militari

“Anello di luci” fotografato a Minneapolis

Nessuna spiegazione convenzionale è mai giunta alla sede del NUFORC (National UFO Reporting Center), organizzazione statunitense che si occupa di studiare il fenomeno UFO in territorio americano. Come nessuna spiegazione convenzionale (fari da discoteca, pubblicitari, riflessi di luci di lampadario su vetro) è mai arrivata dal giorno 9 agosto 2015, quando numerosi testimoni di varie località di Minneapolis (Lakeville, Edina, Chanhassen e Savage), nel Minnesota, videro nel cielo notturno un misterioso “anello di luci” da un minimo di 10 minuti a circa un ora, in base all’angolo di visuale dei rispettivi testimoni.

Quasi tutti i testimoni sono stati concordi nell’affermare che il misterioso fenomeno non era in movimento, ma bensì stazionario. Occasionalmente le luci si affievolivano per poi ritornare, nell’arco di qualche istante, di tonalità più forte, ma comunque non tanto brillanti. Inoltre le luci sembravano posizionate al di sopra di spesse nubi.

Secondo alcune persone di Chanhassen, le luci scomparvero del tutto all’avvicinarsi di un aereo, mentre secondo altri (testimoni di Savage), se fosse stato un prodotto di qualche faro o di qualche altro tipo di proiettore, doveva esser semplice vedere partire da terra, o da altra parte, fasci di luce verso l’alto, vista la serata umida e la copertura nuvolosa, ma nulla venne notato in prossimità del misterioso fenomeno.

L’anello di luci, visibile nel cielo dalle ore 22.00 alle 23.00 circa (ora locale), rimane – a tutt’oggi – ancora inesplicabile.

FOTO DEL FENOMENO

Nuforc 1 (2)

Immagine “migliorata” di quella postata in apertura articolo.

Nuforc 2

Altra immagine scattata da altro testimone.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: