//
stai leggendo...
UFO e militari

Funzionari della CIA parlano di UFO e Area 51

Il giorno 9 ottobre 2015, al National Atomic Testing Museum, nello stato americano del Nevada, si è tenuta una tavola rotonda con i funzionari della CIA (Central Intelligence Agency). Tra gli argomenti trattati c’era quello della cosiddetta Area 51, la base militare segreta più famosa al mondo, e come d’abitudine, nessuna chiara posizione in merito è stata fatta. Il principale storico dell’agenzia, il dottor David Robarge, ha affermato: “Non posso confermare o smentire che dei segreti possano essere stati tenuti nascosti.”

David Robarge realizzò anni fa un lavoro per la CIA, lavoro che provvide alla declassificazione di documenti segreti inerenti velivoli testati dall’agenzia stessa presso l’Area 51. Oltre a lui, un altro partecipante dell’evento in Nevada è stato T.D. Barnes, esperto di radar che ha lavorato per anni per l’agenzia nella base segreta, e ha contribuito al lavoro di declassificazione di foto e documenti che hanno evidenziato il lavoro effettuato, in ultima analisi, alla fine della Guerra Fredda. Barnes ha dichiarato, per quanto riguarda i metodi di manutenzione dei segreti, che anche la moglie sapeva dove lavorava: “Se non hai bisogno di sapere, sei fuori” ha affermato. Inoltre è stato commentato l’interesse della CIA per gli UFO, soprattutto data la crescente ondata di avvistamenti intorno al 1952, che impose all’agenzia di convocare il ‘Robertson Panel‘.

Il ‘Robertson Panel’ giunse alla conclusione che gli UFO non minacciavano la sicurezza nazionale, ma i numerosi rapporti invece sì, ciò consentì alla CIA di coprire e demistificare gli avvistamenti. Per molti anni la CIA ha negato l’interesse per l’argomento, ma alla fine l’agenzia di intelligence fu costretta ad ammettere l’interesse di fronte a documenti recentemente declassificati. Uno dei presenti ha poi domandato a Robarge se l’agenzia stesse ancora studiando gli UFO, e lui ha negato, affermando che molti dei rapporti pervenuti tra gli anni 50 e 60 furono causati da avvistamenti di aerei spia, come l’U-2 e l’SR-71. Robarge ha menzionato un documento scritto dalla CIA alcuni anni fa, in cui si evidenzia che il 75% dei voli di prova furono rapportati ad avvistamenti di UFO. Tuttavia, il ricercatore veterano e fisico Bruce Maccabee, che ha lavorato per anni per la U.S. Navy, ha classificato come ridicola questa affermazione.

UNA LUNGA STORIA DI MENZOGNE

Quando la CIA fece le prime ammissioni su ciò, Bruce Maccabee elaborò, controllando i numeri, un lavoro alla portata di tutti i giornalisti. Scoprì che il numero di avvistamenti non era differente tra il prima o il dopo 1 agosto 1955, data del primo volo dell’U-2 della Lockheed. In un libro uscito di recente, Maccabee dimostra che gli avvistamenti si verificarono in numero molto maggiore negli anni prima dell’introduzione del servizio dell’U-2, e anche dell’SR-71. Inoltre, sottolinea il fatto evidente che nessuno di questi aerei si è presentato come un disco volante, o ha avuto un comportamento simile. Gli avvistamenti UFO continuarono anche dopo il ‘pensionamento’ dei due tipi di velivolo, e Maccabee ha sottolineato il fatto che ancora una volta la CIA nasconde la verità per conto dei propri interessi. Infine, altri membri del pubblico hanno chiesto a Robarge se la CIA incoraggiò il “credo” che gli aerei spia fossero stati scambiati per UFO. Il ricercatore, rispondendo al pubblico, ha affermato che all’agenzia non è stato permesso di fare ciò, ma non ha negato tale speculazione.

Fonte (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: