//
stai leggendo...
Documenti, UFO e militari

Obama: “Esiste attualmente documentazione classificata sugli UFO”.

Nel corso di una intervista rilasciata sulla rivista americana “GQ“, il presidente degli Stati Uniti d’America a sorpresa ha parlato degli UFO.

Barack Obama ha dichiarato, conversando con il giornalista Bill Simmons, che i documenti sul tema sono “un po’ deludenti. La gente mi chiede sempre su Roswell, gli alieni e gli UFO, e si scopre che la roba attualmente ‘Top Secret’ non è così eccitante come previsto. In questo periodo, poi, non è così segreta, come si potrebbe pensare“.

Secondo alcuni, queste dichiarazioni non aggiungono nulla di nuovo alla questione UFO. In realtà qualcosa c’è. Obama, affermando la frase ‘roba attualmente ‘Top Secret’, ci conferma che esiste ancora oggi negli USA documentazione classificata in tema UFO. Il fatto poi che (la documentazione) non sia ‘così eccitante come prevista’ è davvero soggettivo, visto che non è dato sapere ufficialmente cosa in realtà Obama abbia visionato, ma se ipotizziamo abbia visto materiale etichettato come ‘Top secret’, sicuramente non potremmo al momento avere conferma del contenuto, visto che – se dobbiamo dare credito all’ordine presidenziale USA per la segretezza, denominato ‘Executive Order 13526‘ – il ‘Top Secret’ si riferisce al più alto livello di segretezza e che una eventuale divulgazione non autorizzata potrebbe causare una eccezionale gravità per la sicurezza nazionale.

Quindi, oltre a confermare che esiste ancora oggi documentazione classificata sugli UFO, Obama conferma indirettamente, anche se gli addetti ai lavori erano certi da decenni, che il tema ha il più alto livello di segretezza.

Siamo allora così sicuri che non ci siano cose ‘davvero eccitanti’ nella documentazione classificata, come affermato da Barack Obama? Ci toccherà attendere che, un giorno, venga declassificata almeno una parte di questa documentazione e solo allora poter confermare o, inaspettatamente smentire, il contenuto illustrato dal presidente degli Stati Uniti d’America.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: