//
stai leggendo...
ARTICOLI, Documenti

Numerosi avvistamenti UFO nello Stato di New York

Quanti avvistamenti di presunti UFO vengono denunciati? Come affermava Joseph Allen Hynek, astrofisico e consulente scientifico del ‘Project Bluebook‘ sugli oggetti volanti non identificati della USAF (United States Air Force) americana, solo 1 avvistamento su 8 viene denunciato, vuoi per timore, vuoi per pigrizia oppure, semplicemente, per timidezza.

Una recente analisi riportata il giorno 4 dicembre 2015 su ‘Syracuse News Times‘ a firma di Cheryl Costa, effettuata dalle più importanti associazioni ufologiche statunitensi come NUFORC (National UFO Reporting Center) e MUFON (Mutual UFO Network), ha riguardato lo Stato di New York.

Negli ultimi quindici (15) anni, ci sono stati 4647 avvistamenti. Di questi, la maggior parte – circa l’ottanta percento – ha riguardato fenomeni e/o oggetti convenzionali. Milleventidue (1022) casi hanno coinvolto fenomeni astronomici e velivoli conosciuti, seicentonovantasette (697) hanno riguardato palloni e/o lanterne, quattrocentodiciotto (418) sono stati catalogati come “dati inefficaci” per una corretta indagine, duecentotrentadue (232) hanno riguardato falsi deliberati, centodue (102) hanno interessato luci come, ad esempio fari o proiettori, novantatre (93) casi hanno riguardato “storie inventate”, quarantasei (46) casi hanno riguardato uccelli scambiati per UFO, diciannove (19) casi hanno invece coinvolto formazioni nuvolose scambiate per ‘dischi volanti’, come ad esempio le nubi lenticolari.

E i casi catalogati come “sconosciuti”? Milleventidue (1022) hanno riguardato reali eventi di avvistamenti di UFO.

UFO-Formula-4647

Tra i casi più recenti analizzati da MUFON e NUFORC abbiamo: una sfera luminosa con tonalità di colore verde-blu che si divide in due piccole sfere, avvistata da un residente di Afton alle ore 04.45 p.m. (ora locale) del giorno 1 novembre 2015. Alle ore 10:25 p.m. (ora locale) del giorno 5 novembre 2015 un residente di Grand Gorge vide due formazioni di strane luci, distanziate tra loro in modo uniforme e stazionario. L’8 novembre 2015, alle ore 06:05 p.m. (ora locale), un residente di Central Islip osserva ciò che, in un primo momento, pensa trattarsi di tre stelle luminose (bagliori?) in posizione stazionaria. Poi si accorge che in realtà si rivela essere un UFO triangolare di colore nero. Il giorno 9 novembre 2015, alle ore 07:00 p.m. (ora locale), un residente di Hamburg riferisce di aver visto un UFO a forma di uovo sopra la città. Il 17 novembre 2015, alle ore 05:25 p.m (ora locale), un automobilista nei pressi di Malone è testimone dell’avvistamento di un oggetto dalle dimensioni di un pallone da basket, di colore giallo-arancione, che sbuca da un area boscosa di fronte al suo veicolo e che poi si allontana a grande velocità. Infine, abbiamo l’avvistamento di un residente di Buffalo, avvenuto il 19 novembre 2015, il quale alle ore 08:30 p.m. (ora locale) avvista una formazione a “V”, composta da brillanti luci verdi e rosse, che si mosse nel cielo a grande velocità.

A quanto pare anche il mese di dicembre è cominciato con lo stesso identico cliché. E non solo nello Stato di New York.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: