//
stai leggendo...
Documenti, UFO e militari

Russia: radar militari rilevano un UFO nei pressi di Smolensk

Non è un “Pesce d’Aprile” in ritardo, visto che la notizia è stata pubblicata su “Bloknot.ru” il giorno 9 aprile 2016, ma nella regione di Smolensk i militari hanno rilevato un UFO sui radar il giorno 1 aprile 2016, che viaggiava ad un’altitudine di circa 1.5 chilometri da terra e ad una velocità, relativamente bassa, di circa 300 chilometri all’ora.

Il misterioso oggetto volante si è spostato dalla regione di Smolensk in direzione di Kaluga. Gli addetti della vicina base militare non hanno voluto comunque approfondire con i giornalisti la questione, ma secondo i media locali, al momento della rilevazione dell’oggetto, tutte le forze aeree sono andate in stato di massima allerta, visto che il misterioso velivolo non ha risposto a numerose richieste di identificazione inviate dagli addetti del controllo radar.

Alle ore 9.55 (ora locale), ora in cui l’UFO è scomparso dai radar, il misterioso intruso volante si trovava nella zona del distretto di Chernyshino Koselsk, regione di Kaluga.

In zona sono stati inviati degli esperti alla ricerca dell’oggetto, ma nessuna traccia di caduta e/o atterraggio è stata trovata. Le ipotesi preliminari, visto anche l’andamento lento dell’UFO, fanno pensare ad un drone o elicottero, ma le certezze brancolano nel buio.

Un’altro caso UFO si è verificato alle ore 19.30 del 5 aprile 2016 e ha coinvolto una famiglia che si trovava in viaggio in auto su una strada nei pressi di Rostov sul Don, la quale fu testimone dell’avvistamento di una “costellazione” di strane luci in movimento nel cielo. Fermarono l’auto e videro una ventina di punti luminosi che si muovevano rapidamente sopra le loro teste. Gli oggetti si muovevano in gruppo.

Uno dei testimoni afferma che possano essere stati palloncini con delle luci LED, ma non è molto convinto.

Cosa sta succedendo in Russia?

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: