//
stai leggendo...
CASISTICA MONDIALE

Pilota: “Ho visto un grande disco volante sopra la mia casa”

L’avvistamento di cui vi parliamo è avvenuto a Port Charlotte (Florida), alle ore 23:50 (ora locale) del giorno 27 maggio 2016 ed ha coinvolto un esperto pilota di aeromobili, mentre si trovava all’esterno della sua abitazione. La segnalazione è stata pubblicata il giorno 1 giugno 2016 dalla NUFORC (National UFO Reporting Center), ente di studio e ricerche ufologico “autorizzato” dalla FAA (Federal Aviation Administration) statunitense per quanto riguarda segnalazioni di UFO e/o fenomeni aerei inspiegabili.

Ecco i fatti. Il testimone, le cui generalità non sono state divulgate dalla NUFORC per motivi di privacy, era uscito per chiudere la porta del suo garage quando nota un bagliore bianco/arancione sopra la strada che porta alla sua abitazione. Recandosi verso la porta del garage, il testimone nota un oggetto a forma di disco, silenzioso, sospeso ad un’altezza dal suolo di circa 60/70 piedi (18/21 metri). L’oggetto aveva un diametro stimato di 60 piedi (18 metri), aveva uno spessore, dalla parte più alta alla parte più in basso, di circa 20/25 piedi (6/8 metri) e la sua struttura occupava la visuale del campo stellato e del cielo dietro di esso. La distanza in cui, rispetto all’abitazione del testimone, l’oggetto era sospeso era di circa 150 piedi (45 metri), mentre la porta di ingresso dell’abitazione era posizionata verso sud (180 gradi).

Il bagliore emesso dall’oggetto non era molto brillante, e sembrava irradiare dalla superficie.

Il testimone ha inoltre affermato, come richiesto dalla FAA, che l’oggetto non aveva alcuna luce anti-collisione o tipo navigazione e la sua superficie era totalmente liscia, senza finestre o protuberanze visibili, quali antenne, prese d’aria o carenature di motori.

Alla visione di quell’oggetto, il testimone entra quindi velocemente in casa per prendere un telefono cellulare e girare un video dell’avvistamento, accennando alla sua ragazza che c’era un UFO fuori la porta. Il testimone esce dopo pochi secondi fuori l’abitazione (la porta d’ingresso e quella del garage sono praticamente una accanto all’altra) e nota ancora l’oggetto sospeso. Nel momento in cui alza il telefonino per apprestarsi a girare un video, l’oggetto accelera in modo silenzioso, scomparendo verso direzione sud/ovest in circa 1,5 secondi. Il testimone non ha udito alcun rumore di un motore o rotore di elicottero.

Dal momento dell’entrata in casa per prendere il telefonino, l’uscita all’esterno per filmare e relativa scomparsa dell’oggetto, il tempo dell’intero avvistamento è durato circa 20/25 secondi, ma sufficienti per, quanto meno, effettuare un disegno di ciò che il testimone ha visto.

L’uomo, che la NUFORC definisce altamente attendibile, è sempre stato appassionato di aviazione da quando era bambino ed è in grado di riconoscere quasi tutti i moderni aeromobili, tra cui aerei, elicotteri, velivoli militari (inclusi RPV – aeromobili a pilotaggio remoto) e velivoli di linea commerciali. Ha effettuato 2.700 ore di volo su aerei monomotore con regole di volo strumentale (IFR). In tutta la sua esperienza, il testimone non ha mai visto un velivolo di quella forma, di quella dimensione, o configurazione. E non ha mai osservato NESSUN aereo che accelera silenziosamente da ZERO a quelle che dovevano sembrare, secondo il testimone, svariate velocità Mach, senza lasciare alcuna impronta sonora.

Non c’erano altri aerei nelle vicinanze, al di sopra, o con l’oggetto, mentre l’aeroporto più vicino, il “KPGD – Punta Gorda Airport”, si trova dal punto dell’avvistamento a circa 12 miglia di distanza (circa 20 chilometri) e le condizioni meteo erano ottimali.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: