//
stai leggendo...
Archeologia e Paleoastronautica, Archeologia misterica, ARTICOLI, Misteri

Dimostrate scientificamente le origini ‘divine’ dei Cinesi

La maggior parte delle società del mondo eredita il cognome paterno, un metodo che nacque in Cina più di 5.000 anni fa. In quel paese, una teoria afferma che la maggior parte dei cognomi nacque da otto grandi clan dell’antichità che, a loro volta, erano discendenti di due imperatori leggendari: Yan e Huangdi.

Gli scienziati della CSU (Università Centrale del Sud della Cina) hanno condotto uno studio genetico di 2.415 persone di quel gruppo etnico, che copre oltre il 92 percento della attuale popolazione della Cina, e hanno identificato tre tipi di ‘impronte’ – aplotipi – presenti nel cromosoma Y, denominati O3a1c, O3a2c1 e O3a2c1a.

Questa ricerca ha indicato che circa il 40 percento dei cinesi derivano da tre ‘super padri’ genetici che vissero nel Neolitico. Inoltre, i dati hanno dimostrato che esiste una relazione tra la composizione genetica e i nomi delle persone, con le quali si è riuscito a stabilire una connessione ereditaria con gli imperatori Yan, Huangdi e Chi You, anche se a quest’ultimo si attribuisce una quantità di discendenti notevolmente inferiore perché perse la guerra contro Huangdi e i suoi eredi furono obbligati a migrare in altre terre.

Yan e Huangdi fanno parte della storia più antica della Cina. A Yan, conosciuto come Shennong (‘L’agricoltore divino‘), è stato attribuito lo sviluppo dell’agricoltura, l’invenzione dell’aratro e l’identificazione di centinaia di piante medicinali e velenose, alcune delle quali provate personalmente.

Dall’altra parte, suo fratello Huangdi è conosciuto come ‘L’imperatore giallo‘ ed è raffigurato come un giudice immortale, dio della montagna e del centro della Terra. Inoltre, alcuni credono che questo uomo fu responsabile degli inizi della medicina tradizionale cinese e dell’aritmetica.

Fonte (link)

Nella immagine di apertura articolo una raffigurazione del dio Huangdi.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: