//
stai leggendo...
ARTICOLI, CASISTICA MONDIALE, Documenti, UFO e militari

“Quasi collisione” tra un aereo e un UFO in Canada

Un aereo turboelica Dash 8-400 della  compagnia ‘Porter Airlines’, in volo da Ottawa a Toronto (Canada) con 54 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, mentre era in fase di discesa verso Toronto, ha avuto una quasi collisione (“near collision”) con UFO (Unidentified Flying Object).

L’incontro in volo è avvenuto ad una quota di 9.000 piedi d’altitudine (circa 3 chilometri da terra). Per evitare la collisione i piloti hanno eseguito una manovra evasiva, causando lievi ferite a due assistenti di volo che sono stati prontamente portati in ospedale, una volta effettuato, circa 11 minuti dopo l’incontro ravvicinato, un atterraggio d’emergenza presso il secondo aeroporto di Toronto, il ‘Bill Shop Airport‘(uno di loro ha urtato la testa contro il soffitto della cabina, mentre l’altro è caduto colpendo la spalla sul muro e stirato un braccio nel tentativo di trovare un appoggio per aggrapparsi).

Una volta atterrati, l’equipaggio ha effettuato un debriefing con la compagnia aerea, nel quale si è ipotizzato che l’UFO fosse stato originato da un “possibile drone“, anche se la quota di 9.000 piedi non depone a favore di questa ipotesi. Inoltre i piloti non hanno potuto confermare con certezza che cosa fosse, nonostante la compagnia aerea spingesse per l’ipotesi UAV (Aeromobile Senza Equipaggio pilotato a distanza).

L’UFO è stato descritto “solido, di colore scuro, di circa 3 metri di diametroprovenire direttamente frontalmente rispetto alla cabina di pilotaggio dell’aereo. Nella descrizione dei piloti non si parla nemmeno di oggetto con ali.

L’incidente è avvenuto il giorno 14 novembre 2016.

Maggiori informazioni (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: