//
stai leggendo...
ARTICOLI, Astronomia, Documenti, Esobiologia, Misteri

Scienziato: “l’universo è il ‘cervello’ di una civiltà aliena iper-avanzata”

Secondo una sensazionale ipotesi di Caleb Scharf, astrofisico e direttore di astrobiologia della Columbia University, New York (USA), se non abbiamo ancora incontrato vita aliena è perché l’universo è, in effetti, un…extraterrestre.

Probabilmente – afferma lo scienziato in un articolo per la rivista scientifica ‘Nautilis‘ -, l’universo rappresenta il “cervello” di una razza aliena iper-avanzata.

In tal senso, l’astrofisico imposta la sorprendente idea che una specie aliena potrebbe essere così avanzata da essere indistinguibile dalla stessa…fisica. “Probabilmente il nostro universo“, afferma, “rappresenta una delle nuove forme in cui qualche altra civiltà può aver trascritto il proprio mondo“.

Nel suo articolo, Scharf sottolinea che solo il cinque percento dell’universo è composto di materia che conosciamo e comprendiamo, mentre il 27 percento è considerato come “non visto” e misterioso. Inoltre, lo scienziato crede che la materia oscurapotrebbe contenere una vera complessità” e, forse, può essere essa stessa il posto dove “tutta la vita tecnologicamente avanzata finisce o dove la maggioranza della vita è sempre stata“.

Quale migliore modo“, si domanda il ricercatore “per sfuggire agli spiacevoli capricci di esplosioni di supernove e di raggi gamma se non quello di assumere una forma immune alle radiazioni elettromagnetiche?“. Se una civiltà ha compreso come codificare i sistemi viventi, “tutto quello che necessita è costruire un sistema di trasferimento dati da materia normale a materia oscura. Una stampate 3D“, conclude, “di materia oscura“.

Fonte (link)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: