//
stai leggendo...
ARTICOLI, CASISTICA MONDIALE

NSRI: “UFO visto a 300 metri sopra un aereo”

Un UFO (Unidentified Flying Object) è stato, a quanto pare, avvistato a circa 1.000 piedi (circa 300 metri) sopra un aereo prima di essere stato visto precipitare verso terra nella tarda serata di lunedì 12 dicembre 2016. Lo ha affermato un portavoce dell’NSRI (National Sea Rescue Institute).

L’UFO è stato avvistato attorno alle ore 21:30 (ora locale).

Il capitano e il co-pilota di un aereo cargo Boeing 737“, riferisce il portavoce dell’NSRI Craig Lambinon, “in volo dall’Aeroporto Internazionale di Città del Capo (Cape Town International Airport) all’Aeroporto di Port Elizabeth (Port Elizabeth International Airport), Sud Africa, hanno riferito di aver visto quello che sembrava essere un oggetto di colore verde in aumento di quota oltre la cabina di pilotaggio del loro aereo, arrivando a circa un migliaio di piedi fino alle nuvole sopra di loro, per poi ritornare verso terra ad alta velocità sfiorando la cabina di pilotaggio dell’aereo“.

L’avvistamento è stato segnalato al controllo del traffico aereo presso l’Aeroporto di Port Elizabeth, che a sua volta ha richiesto assistenza all’NSRI per indagare sulla possibilità che si fosse trattato di un aereo o di un altro mezzo in difficoltà“.

Lambinon ha affermato che il team Jeffreys Bay dell’NSRI ha monitorato la questione per tutta la notte.

L’oggetto di colore verde non è stato più visto e non ci sono arrivate segnalazioni di qualche mezzo o aereo in ritardo o scomparso“.

Lambinon ha inoltre dichiarato che l’incidente è avvenuto a circa 10 miglia nautiche al largo della costa di Jeffreys Bay.

In un primo momento si è ipotizzato che l’oggetto fosse un razzo a paracadute di colore verde, ma questo è stato escluso perché i razzi “non possono raggiungere quell’altezza“.

Conclude Lambinon: “Non abbiamo ricevuto altri rapporti di avvistamenti e l’incidente rimane un mistero“.

Fonte (link)

(UPDATE ore 18:10 del 13 dicembre 2016): L’oggetto avvistato era di grandi dimensioni, ma non si hanno altri ulteriori elementi.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: