//
stai leggendo...
Militari e Spazio, UFO e militari

Anche il Giappone lancia la sua “Forza Spaziale”

Il Giappone ha lanciato la sua nuova unità di difesa spaziale per monitorare e contrastare le minacce ai satelliti del paese.

Lo Space Operations Squadron, parte della forza di autodifesa aerea del Giappone, inizia con 20 membri e dovrebbe crescere fino a circa 100 membri una volta che l’unità sarà pienamente operativa nel 2023.

Il ruolo dell’unità è principalmente quello di monitorare e proteggere i satelliti giapponesi da attacchi nemici o detriti spaziali. Condurrà anche la navigazione satellitare e le comunicazioni per altre truppe sul campo.

Il lancio della nuova unità arriva tra la crescente preoccupazione giapponese che Cina e Russia siano alla ricerca di modi per interferire, disabilitare o distruggere i satelliti.

EYR4c_UUEAAahJA

L’unità coopererà con il comando spaziale statunitense stabilito dal presidente Donald Trump lo scorso anno, nonché con l’agenzia di esplorazione spaziale giapponese, l’agenzia di esplorazione aerospaziale giapponese, ha dichiarato il ministro della Difesa Taro Kono.

“È importante ottenere la superiorità anche nel settore spaziale”, ha dichiarato Kono durante la cerimonia inaugurale. “Dobbiamo adattarci al nuovo ambiente di sicurezza il più presto possibile.”

Il primo ministro Shinzo Abe ha spinto la forza di autodifesa del Giappone ad espandere il suo ruolo e le sue capacità internazionali rafforzando la cooperazione e la compatibilità delle armi con gli Stati Uniti, in quanto lavora sempre più a fianco delle truppe americane e preoccupandosi delle crescenti capacità della Cina e della Corea del Nord .

Fonte: https://www.nytimes.com/aponline/2020/05/18/world/asia/ap-as-japan-space-defense-.html

Nota a margine: Vi ricordate la notizia di qualche settimana fa, inerente le dichiarazioni del ministro alla Difesa giapponese Taro Kono in merito al tema UFO e del prepararsi, tramite dei protocolli ad hoc, ad una eventuale guerra contro questi misteriosi oggetti e le ipotetiche intelligenze non umane ad essi correlati? Qualcuno potrebbe affermare che si tratti solo di coincidenze, ma resta comunque davvero strana questa “accelerazione”, e collaborazione con i militari statunitensi, per la creazione di una ulteriore “forza spaziale”.

Guerra UFO (2)

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: