//
Chi sono

Cari amici, chi gestisce questo blog, ha oltre 15 anni di esperienza nel campo della divulgazione e indagine sul campo. Fa parte del Comitato di Redazione della rivista “UFO International Magazine” che esce in edicola e diretta dal dottor Roberto Pinotti in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale (CUN). Ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche, chi scrive è stato anche invitato a relazionare in convegni, anche internazionali, tra cui l’ultimo in questo ambito a novembre 2012 organizzato dal Gruppo Accademico Ufologico Scandicci e tenutosi a Firenze. Nell’aprile del 2010 sono stato premiato dal CUN con una targa per la migliore ricerca sulla fenomenologia UFO attraverso la rete internet. Gestisce, inoltre, il “CUN del Mezzogiorno d’Italia“.

Il sottoscritto, che abita a Statte (TA), si occupa dell’ argomento UFO in modo serio, tralasciando il sensazionalismo e il misticismo. Non ho una risposta univoca e certa sull’origine degli UFOs (Unidentified Flying Objects), ma ipotizzo che alcuni di essi possano essere di origine esterna al pianeta Terra, ma questo bisogna confermarlo con prove certe. Il sottoscritto, oltre a fare divulgazione, effettua indagini sul campo, intervistando i testimoni di un presunto avvistamento UFO.

Buona lettura

Antonio De Comite

Discussione

6 pensieri su “Chi sono

  1. Mi affascina e spaventa tutto ciò che ruota attorno alla parola UFO
    Grazie mille
    Un sorriso
    Mistral

    Pubblicato da ombreflessuose | 28 gennaio 2014, 2:37 pm
  2. Egregio Dr. De Comite,
    sarebbe interessante organizzare un’esposizione mondiale di frammenti di UFO trovati sulla terra a seguito di incidenti o altri ritrovamenti inspiegabili di materiali provenienti dallo spazio e di natura extraterrestre. Cordiali saluti
    Sergio Rubino

    Pubblicato da Sergio Rubino | 28 novembre 2014, 9:18 am
  3. Buongiorno,

    Abbiamo guardato casualmente il vostro Blog, di seguito Vi chiediamo cortesemente alcune possibili spiegazioni in rif. all’avvistamento da noi effettuato (mezz’ora prima circa dello spettacolo pirotecnico) in data 04.07.2015 in occasione del Festival internazionale dei fuochi d’artificio a Forte dei Marmi: https://youtu.be/vH9BoAacUpA

    Casualmente la sera di sabato 18.07.2015 nella località di Marina di Castagneto Carducci poco dopo le 22,00 in occasione dello spettacolo dei “BEATBOX” abbiamo provato a riprendere con la videocamera (la stessa utilizzata prima dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio in loc. Forte dei Marmi del 04.07.2015 in occasione del fenomeno aereo avvistato) una delle lanterne cinesi viste in volo sullo stabilimento balneare Shangri-là. (segue filmato): https://youtu.be/GoZWK9oDs8I

    abbiamo osservato che l’autonomia di volo delle lanterne cinesi è durata ben poco e salivano diagonalmente in alto come palloncini a circa 100 – 150 mt.

    L’effetto non ci sembra identico al primo filmato.

    Inoltre, l’ipotetico U.F.O. ha volato per chilometri linearmente parallelo alla costa lungo la spiaggia, mantenendo la quota costante di altezza (circa 300 forse a non più di 500 mt.) e pareva che seguisse una rotta ben precisa alla velocità di un deltaplano a motore in assenza di vento; abbiamo cominciato ad osservarlo circa 5/8 minuti prima della ripresa video. Procedeva da nord verso sud e l’abbiamo inizialmente intravisto molto al di là del pontile prima che lo oltrepassasse e si dirigesse verso di noi per poi cominciare a salire verticalmente (in modo fulmineo). Sono un appassionato di aeromodellismo e francamente sembrava comandato. Inoltre la luce era molto più intensa (come una stella) delle lanterne cinesi viste.

    Avendo notato quanto sopra, rimaniamo perplessi che si sia trattato di lanterne cinesi perché i 2 fenomeni ci appaiono molto diversi fra loro. Inoltre vorremmo capire la comparsa di quel bagliore tipo flash, lampo, avvenuto in alta quota (abbiamo corretto, in realtà in altissima quota l’impressione è stata a livello stratosferico …) dopo un minuto o poco più apparso sulle nostre teste mentre si continuava a guardare verso l’alto in prossimità a dove è scomparso l’oggetto osservato in questione.

    Vi saremmo grati di rispondere alle nostre perplessità.

    Cordiali saluti.

    I testimoni dell’evento

    Dimitri – Stefania

    Pubblicato da Dimitri | 10 agosto 2015, 11:16 am
  4. Gentile Dott Dew Comite,
    proprio ieri sera sul mio cell ho visionato un video proveniente da Haiti e mostrava uno sciame di ” presunti” UFO.
    Mi sa dare una risposta su questo avvistamento?
    Grazie e Buon lavoro
    Erminio

    Pubblicato da Erminio | 6 ottobre 2016, 9:30 am
  5. Gentile signor Erminio, probabilmente si riferisce al video di qualche anno fa, in cui si vedono alcune astronavi sorvolare la spiaggia di Haiti. Se si tratta di quel video, si tratta di un elaborazione grafica creata al computer che viene definita CGI (Computer Generated Imagery). Cordiali saluti.

    Pubblicato da Antonio De Comite | 6 ottobre 2016, 12:05 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: